Aceto.b nasce dalla passione per il lavoro legata all’ambizione di promuovere e sostenere la territorialità dei prodotti alimentari locali, valorizzandone la tradizione e l’artigianalità. Un progetto quindi che mira ad esaltare i prodotti tipici originali e a promuovere il territorio nelle sue peculiarità. Da questo progetto abbiamo dato forza al prodotto che rappresenta l’eccellenza del territorio modenese, l’Aceto Balsamico, che viene prodotto unicamente in questi territori grazie alle peculiari caratteristiche geografiche e climatiche.
Territorio, clima e terra, una terra che possiede caratteristiche uniche e produce uve dalla perfetta concentrazione di zuccheri e acidità.

Per la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP vengono infatti utilizzate esclusivamente uve tipiche della zona, tra cui Trebbiano, Ancellotta, Lambrusco, Sauvignon, Sgavetta, Berzemino e Occhio di GattaFortana, Montuni, Sangiovese e Albana, oltre a Trebbiano, Lambrusco e Ancellotta, vitigni che permettono la realizzazione dell’Aceto Balsamico di Modena.

La nostra azienda è stata incaricata da parte di alcuni produttori locali di far conoscere, assaggiare e acquistare le loro eccellenze gastronomiche territoriali attraverso un servizio e una commercializzazione personalizzata in base alle diverse esigenze del consumatore finale.

Offriamo infatti la possibilità di acquisto dell’Aceto Balsamico in due tipologie diverse: Aceto in Bottiglia per un consumo personale e del singolo del prodotto; Aceto in Batteria rivolto alla commercializzazione in larga distribuzione, al settore della ristorazione, o semplicemente agli appassionati dell’aceto artigianale. Questa tipologia di servizio  permette l’acquisto di una grossa capacità di produzione e in poco tempo un ammortizzamento del prezzo iniziale. Inoltre se necessario, le aziende saranno in grado di offrirvi consulenza su operazioni di travaso, rabocco e spillatura, controlli ed eventuali possibili “cure”. Se necessario assistenza a domicilio. L’offerta include anche la consegna annuale del Mosto Cotto.